"Il medico altro non è che consolazione dell'animo."
Petronio
 

una seduta d'agopuntura

Stefano Marcelli si è laureato in medicina e chirurgia a 24 anni col voto di 110 e lode presso l'università degli studi di Bologna - si è specializzato in psicologia clinica col voto di 70 e lode, nello stesso ateneo - si è formato in mesoterapia, agopuntura e auricolopuntura in Italia, Francia e Cina. Dal 1990 al 2002 è stato membro della Société Française de Mésothérapie

timbro cinese su carta di riso

dal 1986 esercita la professione a Darfo Boario Terme (Brescia), in via Caravaggio, 7 - tel. 0364.530070 - 328.4898603

New York: 17 febbraio 2013

Dopo due anni di lavoro intenso e appassionato lavoro esce per il Medical Acupuncture Journal l'articolo sulle osservazioni scientifiche che confrontano il percorso dei meridiani dell'agopuntura con le forme anatomiche degli organi corrispondenti. Clicca sul titolo dell'articolo sottostante per aprire la pagina con l'Abstract.

“Gross Anatomy and Acupuncture: a Comparative Approach to Reappraise the Meridian System”
 

 

nel 2010


è stata pubblicata la NUOVA EDIZIONE riveduta e ampliata del libro del 1995

Il Test dei punti attivi


per Hoepli Editore, Milano.

Clicca sull'immagine qui a sinistra per leggere la quarta di copertina con ampia descrizione del libro.

Altre notizie sul test dei punti attivi possono essere trovate su www.needlecontacttest.com
 

 

edizione riveduta e ampliata
del libro del 1995

Il Test dei punti attivi, espone un nuovo e semplice metodo clinico per individuare con maggior precisione le zone e i punti terapeutici più efficaci da trattare con agopuntura, auricolopuntura, mesoterapia, tuina, shiatsu, chiropratica, osteopatia, fisioterapia classica, ogni sorta di massaggio e altre tecniche riflessoterapiche, delle Edizioni Libreria Cortina.

   

Nel 2013

esce per l'editore Hoepli di Milano il NUOVO MANUALE DI MESOTERAPIA, edizione completamente rinnovata e riscritta con oltre 164 voci bibliografiche e 71 figure (guardale online a colori).

"Oggi diffusa in tutto il mondo, la mesoterapia è uno stratagemma ecologico per avvicinare farmaci di provata efficacia alla sede anatomica del dolore acuto e cronico, e dell'impotenza funzionale, oltre che portatrice di un contributo significativo in medicina cosmetica, sempre più considerata da chi vuole sposare longevità, salute e aspetto giovanile. Cellulite, acne, rughe, smagliature, verruche, alopecia areata e androgenetica sono le sue indicazioni in questo campo."

Leggi tutta la quarta di copertina.

 

 

Nel 1990 pubblica il Manuale di Mesoterapia, insieme a Jean-Pierre Multedo, medico francese di origine corsa, insegnante della Società Francese di Mesoterapia, per la Minerva Medica. Ristampa 2001
Il Manuale di Mesoterapia è uno dei testi base in italiano per imparare questa tecnica, la cui variante "nappage" ha subito importanti modifiche da parte degli autori per aumentarne l'efficacia. Il libro ha ricevuto l'approvazione del dottor Michel Pistor, ideatore della mesoterapia. Leggi la prefazione.

   

Nel 1993 pubblica Medicine Parallele, un prontuario di terapia naturale per 150 affezioni, delle Edizioni Libreria Cortina.
Ristampa 2004

 

Del 1994 è il best-seller Agopuntura in tasca, edito dalla Nuova IPSA Editore.
Ristampa 2001

 
   

Del 1995 è il Libretto Giallo (che) contiene istruzioni per morire sani, Erga edizioni, un piccolo manuale di igiene e terapia naturale. La sua versione cartacea non è più in commercio, ma quella elettronica è scaricabile gratuitamente dal sito di LiberLiber.

LiberLiber. Biblioteca.

 

Per conoscere le opere di narrativa di Stefano Marcelli visita il sito

www.stefanomarcelli.com 

per acquistare i suoi libri online: